Il valore della solidarietà

Approfittiamo di questi momenti per condividere con voi i valori alla base di quello che consideriamo un servizio importante per il paese di Villa del Conte e che, senza il supporto e la condivisione di tutti, è destinato a chiudere.

Tutti coloro che iscrivono oggi i figli alle seconde e alle terze ricorderanno che, quando si sono iscritti al primo anno, hanno beneficiato del massimo sconto in quanto l'importo dei libri per la prima classe è sempre il più alto. Questo sconto è stato possibile perché chi aveva i figli in seconda e terza ha avuto "un po' meno sconto" di quanto avrebbe potuto: questo è il concetto di solidarietà intrinseco nell'attività dell'Associazione.

In particolare questo che stiamo vivendo è un anno molto complesso perché siamo costretti ad acquistare molti più libri del solito essendoci la necessità, per i ragazzi, di portarsi i testi nella classe successiva a causa dei problemi avuti con Covid19.

Il corrispondente beneficio che il comodato potrà garantire sarà quindi ridotto ma questo messaggio vuole essere uno stimolo a riflettere sul valore della solidarietà e sull'importanza di uno strumento che pochissimo comuni hanno a disposizione.

Vi invitiamo quindi a valutare le vostre scelte non solo sulla base del possibile risparmio per l'anno in corso ma anche su quanto avete ricevuto negli anni precedenti e di quanto potreste ricevere nei prossimi.